bus-oktoberfest

Bus Oktoberfest – Offerte Oktoberfest 2019

Viaggi in bus con partenza da molte città italiane.

Scopri tutti i festival

Cannstatter

A partire da 55€

Guarda partenze

Herbstfest

A partire da 40€

Guarda partenze

Capodanno a Berlino-Festa in piazza

 

Il capodanno a Berlino è uno degli eventi imperdibili in Europa. Con le sue tradizioni, l’atmosfera natalizia e gli addobbi, si rivela infatti una delle soluzioni più gettonate per festeggiare il Neues Jahr, l’anno nuovo.

Pronti per brindare con champagne e Pfannkuchen, la celebre frittella tipica, sotto lo spettacolo meraviglioso dei fuochi d’artificio?

Capodanno a Berlino: alcune tradizioni tipiche

Il capodanno a Berlino è anche sinonimo di usanze tipiche, come il Bleigießen, che consiste nel far fondere alcuni grammi di piombo in un cucchiaino, e a seconda della forma che assumerà potrete farvi predire il nuovo anno, per sapere se sarà prolifero e pieno di belle sorprese. Nel dubbio, provate, non costa nulla!

Un’altra tradizione famosa consiste nello scambiarsi amuleti a forma di spazzacamino, trifoglio, ferro di cavallo o maialino- tutti simboli di prosperità e di serenità- durante la notte del 31 dicembre, come portafortuna per l’imminente nuova avventura che inizierà il giorno successivo.

Infine, se volete regalarvi un cenone in perfetto stile berlinese, dovete sapere che l’usanza vuole che, durante la cena, venga avanzato un po’ di cibo, metafora dell’abbondanza per il nuovo anno.

Preparatevi dunque a vivere come i locali, e lasciatevi affascinare dalla simbologia, senza dimenticare di indossare qualcosa di rosso.

Capodanno a Berlino: i punti strategici per i festeggiamenti

Sicuramente, tra le varie location tra cui potete scegliere per festeggiare il capodanno a Berlino, Postdamer Platz, una delle piazze più famose del Paese, è la migliore: quando arriverete avrete l’impressione di essere immersi a Times Square. Colori, luci, sensazioni, chalet dei mercatini presso cui concedersi una cioccolata calda o un vin brulé: cosa chiedere di più?

Capodanno a Berlino-FuochiL’altro punto strategico è la Porta di Brandeburgo: in quella zona, infatti, fino alla Colonna della Vittoria, troverete circa 2 km di divertimento, tra stand enogastronomici, bancarelle, spettacoli di musica e giochi di luci e di laser. La piazza, gremita già dalle prime ore del pomeriggio, si trasforma in una vera e propria “discoteca a cielo aperto”, dov’è possibile ballare fino all’alba. Tenete ben a mente che viene interamente chiusa al traffico, quindi raggiungetela a piedi.

Onde evitare problemi, organizzatevi in anticipo, optando per uno dei viaggi organizzati, proprio come per l’altro grande evento tedesco, che ogni anno richiama fiumi di birra e di visitatori, l’Oktoberfest!

Pronti dunque a trascorrere il capodanno a Berlino, che si rivela essere uno dei San Silvestri in piazza più grandi al mondo?

Comments are closed.

Powered by BIRRAMANIACI
Bus Oktoberfest – Offerte Oktoberfest 2019 Copyright © 2019 All Rights Reserved . - Accedi