bus-oktoberfest

Bus Oktoberfest – Offerte Oktoberfest 2019

Viaggi in bus con partenza da molte città italiane.

Scopri tutti i festival

Cannstatter

A partire da 55€

Guarda partenze

Herbstfest

A partire da 40€

Guarda partenze

Mercatini di Natale a Strasburgo

 

I mercatini di Natale a Strasburgo sono tra i più antichi di Francia, e sono sparsi per tutta la città. Il principale, e quello più conosciuto, è quello in Place Broglie, chiamato Christkindelsmarik, il Mercatino del Bambin Gesù, che storicamente è anche il più antico in assoluto.

A Place Saint Thomas, invece, è possibile venire catapultati nel Villaggio dei Bambini, studiato ad hoc per i più piccoli, con eventi e letture a tema natalizio per i bambini. Il tutto mentre mamma e papà possono comodamente dare un’occhiata alle casette di legno e provvedere agli ultimi regali da far trovare otto l’albero.

Gli chalet in Place Gutenburg, invece, offrono prodotti di venditori internazionali, portando nuove culture in città, che è sempre più sulla cresta dell’onda.

A Place Klébel, invece, i mercatini di Natale a Strasburgo prendono il nome di “Mercato della Condivisione”, e vedono coinvolte associazioni di volontariato e non profit, la cui missione è quella di aiutare i più poveri.

Anche per questo la città è soprannominata la “capitale del Natale”, con i suoi 300 chalet locali che offrono prodotti di artigianato locale, capi di abbigliamento, giocattoli e le immancabili leccornie alsaziane, tutte assolutamente da provare insieme ad una tazza fumante di cioccolata calda o a un bicchiere di vin brulé.

Mercatini di Natale a Strasburgo: eventi imperdibili

Tra gli eventi imperdibili dei mercatini di Natale a Strasburgo, c’è sicuramente l’albero in Place Kléber, che con i suoi 30 e più metri di altezza è il simbolo delle festività. Ogni anno viene addobbato con nuovi ornamenti, per affascinare abitanti e turisti, che ne rimangono estasiati.

Per gli amanti delle tradizioni, e per scoprire qualcosa in più sulle tradizioni natalizie locali, è possibile usufruire della visita guidata a cura dell’Ufficio del Turismo, che si tiene ogni sabato dell’Avvento. Affascinante è conoscere la storia legata a questi mercatini, la cui origine risale al 1500, e a come, nel corso dei secoli, siano diventati sempre più importanti, tanto da acquisire un così grande prestigio.

Mercatini di Natale a Strasburgo- insegne luminosePer chi vuole godersi un mercatino diverso da quello tradizionale, l’ideale è il mercatino dei Re Magi nel quartiere della Petite France, non tanto per le casette di legno, ma perché permette di esplorare un angolo particolare della città, con le case a graticci, i canali romantici e le stradine selciate.

Per viaggiare in relax e non dover impazzire per trovare parcheggio, è consigliabile di viaggiare in bus, in modo da pensare solo ed esclusivamente al viaggio. Proprio come succede per l’Oktoberfest, quando si vuole solo avere in testa solo la bionda più famosa del mondo.

Comments are closed.

Powered by BIRRAMANIACI
Bus Oktoberfest – Offerte Oktoberfest 2019 Copyright © 2019 All Rights Reserved . - Accedi