bus-oktoberfest

Bus Oktoberfest – Offerte Oktoberfest 2020

Viaggi in bus con partenza da molte città italiane.

Scopri tutti i festival

Cannstatter

A partire da 55€

Guarda partenze

Herbstfest

A partire da 40€

Guarda partenze

Oktoberfest 2020 - Paulaner

 

Mentre l’edizione 2019 è in corso, ecco le prime news sull’Oktoberfest 2020, che si terrà come sempre al Theresienwiese dal 19 settembre al 4 ottobre. Una formula consolidata, quella della festa della birra più famosa del mondo, che ogni anno attrae milioni di bevitori da tutto il mondo.

Oktoberfest 2020: le prime anticipazioni

Anche per il prossimo anno, il programma prevede la tradizionale parata iniziale per le vie del centro, che si conclude nel parco, in cui, a mezzogiorno in punto, il sindaco stappa la prima botte, e con il suo “E’ stappata”, dà il via ufficiale alla festa. Perché sì, è possibile entrare nei capannoni prima dell’ora X, ma non è possibile bere. Fino a quando non si sentono i 3 colpi di cannone, infatti, i birrifici non sono autorizzati a servire la birra.

La domenica, poi, si terrà la sfilata con i vestiti tipici bavaresi, che termina ovviamente nell’area feste, per brindare insieme e scatenarsi a suon di boccali.

Confermate anche le giornate “a tema”, tra cui quelle per le famiglie, per chi entra con i passeggini e per i minori, che, in base all’età hanno degli orari specifici entro i quali possono rimanere sia soli che accompagnati da un adulto, nel parco.

Non meno importante, poi, l’ultimo giorno dell’Oktoberfest 2020, il saluto davanti alla statua della Baviera, per un brindisi collettivo e per darsi appuntamento al 2021.

Momenti clou, questi, che meritano di essere vissuti per chi vive per la prima volta la festa della birra.

Riguardo al costo dei boccali, purtroppo, non è ancora stato reso noto il listino, ma andremo ad aggiungerlo non appena sarà disponibile. Andremo ovviamente anche ad aggiornare questo articolo, in modo che ci siano tutte le informazioni utili necessarie per trascorrere un weekend alcolico, ma pur sempre in modo consapevole.

Oktoberfest 2020: come pagare

Oktoberfest 2020L’Oktoberfest 2020, proprio come le edizioni precedenti, è sinonimo di contanti: non sarà assolutamente possibile pagare con carta di credito né nei tendoni, né alle giostre. Si potrà ovviamente ritirare dagli ATM e spendere fino all’ultimo centesimo, tenendo ben a mente che è obbligatorio dare la mancia alle cameriere che servono da bere.

Com’è facilmente immaginabile, visto l’andamento degli ultimi anni, il costo del boccale da un litro, l’unico disponibile durante la festa, subirà la maggiorazione di qualche centesimo.

Oktoberfest 2020: no zaini e borse grandi, niente boccale souvenir da portare a casa

Lo scriviamo per sicurezza: non è possibile in nessun modo portarsi a casa il boccale ordinato nei capannoni. La polizia è molto severa a riguardo, e non vuole sentire giustificazioni. Anche per questo, è assolutamente vietato entrare nel parco con zaini e borse grandi, che vengono fatte lasciare, dagli addetti alla sicurezza, negli armadietti dislocati in tutto il Theresienwiese.

Comments are closed.

Powered by BIRRAMANIACI
Bus Oktoberfest – Offerte Oktoberfest 2020 Copyright © 2019 All Rights Reserved . - Accedi