bus-oktoberfest

Bus Oktoberfest – Offerte Oktoberfest 2019

Viaggi in bus con partenza da molte città italiane.

Scopri tutti i festival

Cannstatter

A partire da 55€

Guarda partenze

Herbstfest

A partire da 40€

Guarda partenze

Sagra della polenta- Festa a Vizzolo

 

La Sagra della Polenta è il nuovo evento gratuito che dal 2018 colora l’autunno di Vizzolo Predabissi in provincia di Milano. Per due weekend consecutivi, l’Area Feste, ospita una tensostruttura di 1000 mq sotto la quale si potrà ballare, cantare, divertirsi e, ovviamente, mangiare polenta.

La manifestazione è a ingresso libero, e si pagano solo le consumazioni, per le quali si ha un’ampia scelta. Solo per la polenta, infatti, è possibile ordinare più di 10 combinazioni, anche tra le più assurde. Immancabile, la carbonera, poi quella classica con salsiccia o cotechino, gorgonzola e funghi, fino a quella con il merluzzo fritto. Nel dubbio, bisogna assaggiarle tutte.

Un’idea davvero originale, questa sagra della polenta, che vuole portare alla ribalta uno dei piatti tipici della tradizione italiana, abbinata a diverse ricette, in base alle regioni. Un viaggio culinario attraverso il Bel Paese, andando a scoprire sapori e sensazioni davvero unici, insieme ad un bel bicchiere di rosso o a una birra.

Birra che può anche essere usata come condimento, come nel caso della polenta con stinco alla birra, estremamente deliziosa. Perché bisogna ammetterlo: la bionda che fa impazzire tutti all’Oktoberfest, il più grande festival alcolico di tutto il mondo, è un ottimo condimento, e regala quel gusto in più che piace al palato.

Sagra della polentaA pancia piena, tra una mangiata e una bevuta, non è male ascoltare della buona musica: ecco che la Sagra della Polenta ha pensato a tutto, con tanto di orchestra che, ogni sera, intrattiene il pubblico. Ogni sera un gruppo diverso, per fare quattro salti, e trascorrere un paio d’ore spensierati, come ai vecchi tempi, quando “si stava meglio quando si stava peggio”.

Sagra della polenta: è qui la festa?

Per i giovani, per chi ha famiglia, per chi è più avanti con l’età: le sagre di paese sanno regalare buonumore a tutti, e questa della polenta, davvero unica nel suo stile, durante la prima edizione è riuscita a fare il tutto esaurito, con quintali e quintali di farina consumata.

Il clima che si respira, seppure in piccolissima parte, è quello dell’Oktoberfest di Monaco, tra brindisi, musica e sconosciuti che, senza timore, ballano e fanno due chiacchiere. Com’è giusto che sia durante una festa.

Comments are closed.

Powered by BIRRAMANIACI
Bus Oktoberfest – Offerte Oktoberfest 2019 Copyright © 2019 All Rights Reserved . - Accedi